sabato 23 giugno 2012

Andora

Oggi non sono successe molte cose, ma quelle che son capitate son state abbastanza grosse, tutte verso ora di pranzo.

Mi son svegliato intorno alle undici, ho sistemato il materiale e son partito per far la spesa ad Alassio. Lì ci sono i supermercati migliori, questo mi ha detto ieri un ragazzo marocchino conosciuto dopo lo spettacolo. Se avete dubbi su un supermercato conviene sempre chiedere ad un extracomunitario, sono i migliori e non sbagliano mai un colpo!

Arrivato ad Alassio ho avuto la prima sorpresa della giornata.

Di fronte al supermercato Billa c'è un Agip (che sia chiaro a tutti!): visto che mi serviva del gasolio per le torce mi sono fermato lì.
Ora, in genere se c'è solo self service chiedo a chi sta facendo il pieno se mi fa prendere un po' di gasolio e glielo pago. Ho una tanichetta da un litro.
All'agip però c'era il benzinaio, anche se era ora di pranzo. Era lì a dare i resti: ogni tanto capita.
Gli ho chiesto se dava il resto e mi ha detto di sì. Così ho messo 5 euro nella macchinetta, ho riempito la mia tanichetta Primus e ho chiesto il resto di 4 euro.
Ma il benzinaio mi ha detto che non me li dava! Mi ha detto di ripassare alle tre, quindi dopo due ore, perché me li avrebbe dati in orario di riapertura.
"Come mai?" Gli chiedo io. "Perché ti avevo detto di non fare rifornimento, c'é coda e non c'è tempo di fare un euro...".
Non ci ho più visto! Mi sono messo ad urlare a tutti quelli in coda che il benzinaio si rifiutava di darmi il resto. Anzi, che non solo non me lo voleva dare ma che si era pure preso lo scontrino di ricevuta (dicendomi, vi pare sensato? te lo ridò alle tre!).
La cosa si è prolungata un pò, alla fine il signore, che si continuava a rifiutare di dirmi come si chiamava, ha chiamato i carabinieri.
Forte no?
Così è arrivata una volante, mi hanno chiesto i dati, e poi lui mi ha dato il resto.

Quel tipo è un genio!

Se vi capita di passare in zona fermatevi a salutarlo, penso ne valga la pena!
Ma... occhio che la zona è videosorvegliata!!

La seconda sorpresa è stato un incidente in cui era coinvolto un ciclista sulla via del ritorno per Laigueglia. Ho fatto una foto non perché sia un amante di cronaca nera, ma perché sia di monito a tutti che mettere sotto qualcuno è sempre un attimo. Il ragazzo non sembrava stare troppo male, non mi sono fermato molto.

Ecco! Fatta benzina e spesa, tornato a Laigueglia, ho mangiato. La signora che vive di fronte all'anfiteatro degli spettacoli, Stella, mi ha chiesto di tornare presto e si è raccomandata di chiamare spesso mia mamma!

Sono partito e mi sono diretto ad Andora.
Qui ho scoperto di essere il primo giocoliere ad essere passato questa stagione.
Curioso: c'è un gabbiano che plana in centro, cerca cibo in un cestino spargendo carte ovunque e poi si mette a fare versi.
Riesco a fare due bei spettacoli, poi carico telefono e batteria al bar Baby, di fronte al punto in cui si lavora. Sono molto simpatici e mi trattano bene!



Nessun commento:

Posta un commento