martedì 21 agosto 2012

Yeah!

Se si lavora a Riva è facile incrociare Alberto.

Ha i capelli lunghi, viaggia su una carrozzina elettrica ed è disabile dalla nascita.

Ci siamo conosciuti due-tre anni fa dopo uno spettacolo, era rimasto colpito dal numero delle sfere.

Alberto parla tanto, mi era piaciuto starlo ad ascoltare!

Da quella volta ci siamo rivisti ancora, e pian piano siamo diventati amici.

Ho scoperto che Alberto vive in uno strano mondo, fatto di barriere architettoniche e di pregiudizi, di decisioni politiche e di sogni.

Un giorno, al termine di uno spettacolo, Alberto mi si è avvicinato e mi ha detto: "vedo che spesso hai problemi con i volontari che ti fanno salire sul monociclo alto. Perché non provi a fargli tenere la gamba posteriore più arretrata?"

Era un affermazione troppo strana detta da lui!

E invece ho scoperto che aveva ragione: era una sempice questione di leve!
Tutto merito del kung fu, mi ha detto Alberto!

Sì, perché oltre ad essere un mago del computer, uno spericolato pilota con la carrozzina (quando vi fa vedere i posti che ha raggiunto c'è da restare a bocca aperta), Alberto è anche buon conoscitore delle arti marziali.
A livello teorico, spiega!

Meraviglioso!

Quando si dice che nelle cose bisogna crederci senza arrendersi mai...

Ora scrivo dalla sua casa:
siamo al terzo piano, la bici riposa sul balcone e io ho dormito in un accoglente stanzetta.

Alberto è stanco, è appena tornato da una spedizione in Polonia su una Panda guidata da un amico. Hanno recuperato i pezzi di ricambio per la sua carrozzina, ora è di nuovo operativa!

Ah, la vita!


Nessun commento:

Posta un commento