lunedì 21 maggio 2012

Oggi forse 100 km?

Ok.
Sono arrivato a piacenza.
Tra stamattina in cui ne ho fatti una quindicina e oggi pomeriggio con un ottantina credo di essere arrivato ai 100 km.
A milano ho fatto un "casting" (ho scoperto si dice cosi) per un lavoro di 9 date. Pare gli sia piaciuto. Vediamo.
L uscita da milano e in generale tutto il pomeriggio (5-6ore in sella) son state molto pesanti. Ha quasi sempre piovuto, anche se ha smesso giusto quella quindicina di volte per cui era tutto un fermarsi e mettere e togliere la mantella. Era pieno di camionisti stra agitati e spesso le strade erano strette. Un vecchietto quasi mi mette sotto (andava come un pazzo e mi ha fatto un pelo!). L ho trovato 3 km dopo fermo in coda per lavori. Quasi lo tiro giu dalla macchina (il bello e che continuava a dirmi che dovevo stare attento! Certo: ma da quelli che guidano come lui!!).
Alle cinque  sono arrivato ad un paese (diluviava),  con un alimentari aperto. Affamato ho chiesto un pane (non avevo mangiato..) e quelli ridendo mi dicon che son chiusi: son li solo per fare pulizie e inventario! Secondo me non c'era molto da ridere... io i milanesi non li capisco!!
Per fortuna dopo un ora ho trovato un supermercato grosso sula strada e ho mangiato qualcosa li fuori. Oh, son stato venti minuti sull'ingresso, sotto l'unica tettoia, e di quelli che entravano non ce n era uno che sorrideva!!
Comunque la soddisfazione piu grande è stata stamattina, all entrata di milano. Ore nove. Bordello sulla strada periferica. Tutti in coda. Acqua a catinelle. Molti allagamenti sulla carreggiata.
Mi supera un suv e dalla parte del passeggero si abbassa il finestrino. Mette fuori la testa un tipo sui 55 anni con un cappello da cow boy (davvero!) sulla testa. E mi fa serio guardandomi arrancare sotto l acqua:
come ti invidio, cazzo!" [pardon per l espressione ma era troppo bella per non riportarla]. Sembrava quasi spiaciuto di non poter esserci lui in sella!!!
Troppo bello! mi ha tirato su il morale tutta mattina!!
Allego la prima foto che riesco a caricare da telefono. Si, lo so, è storta! ma è già qualcosa, no? le prossime ve le metto dritte.
PS: qui sono le sette e mezza di sera e da dieci minuti è arrivato il sereno!!!

Nessun commento:

Posta un commento