venerdì 10 maggio 2013

In acqua!

Ebbene sì, eccoci di nuovo qua!
La stagione sta per ricominciare, le giornate si allungano, e... tanto per cambiare piove!

Gli spettacoli sono ripartiti, la bici funziona, le gambe pure.
A proposito, l'abbronzatura sulle cosce è rimasta la stessa per tutto l'inverno: a "striscia", proprio come se indossassi dei pantaloncini da ciclista. Ed ora, non comtento, ho ricominciato pure a "rinvigorirla", visto che un po' di sole ogni tanto si fa vedere!

Nella foto potete vedere Claudio con suo nipote.
Claudio viene dalla Russia. Mi ha fatto da volontario in uno spettacolo un paio di settimane fa: lo scrivo perchè è stato davvero memorabile!
Appena l'ho chiamato - eravamo a un metro di distanza - mi son accorto che aveva bevuto: non dallo sguardo, ma dal fiato!
Tutto è andato alla perfezione fino a che non mi ha aiutato a salire sulla giraffa, il mio monociclo alto. Infatti ad un certo punto gli ho detto: "Claudio, ora io conto fino a 3! Tu al tre comincia a correre e buttati in acqua!“ [eravamo vicini al lago].
In effetti ho un po' sottovalutato la cosa: al tre Claudio è partito a razzo, ha oltrepassato il cerchio del pubblico e ha continuato la corsa. È stato bravissimo: ha rallentato, passo dopo passo, fino ad arrivare sul bordo dell'acqua, e lì ha cominciato a sporgersi in avanti facendo finta di perdere l'equilibrio. Sembrava un film!
Ha girato la faccia verso il pubblico: sorrideva, come per dire: “bravo eh!“ Ma lentamente ha cambiato espressione: ha perso il controllo, e tutto d'un tratto è andato giù, con un bel tonfo.

Quando è risalito, bagnato dalla testa ai piedi, teneva il telefono gocciolante in mano e osservava tutti sorridente!

Non ha smesso di ringraziarmi nemmeno a spettacolo terminato. “È bello quello che fai per i bambini“, mi ha detto!

Beh, anche quello che ha fatto lui è stato forte: a me è piaciuto davvero!

1 commento:

  1. Bentornato! Ti auguro belle pedalate, tanti spettacoli e centomila bimbi che ti sorridono!

    RispondiElimina