venerdì 15 giugno 2012

Verso Varazze

La bella lavanderina...

Ogni giorno scopro gente nuova che segue il blog, spesso persone inaspettate...
Così ho deciso di ritagliarmi un attimo per scrivere durante i pomeriggi: se scrivo tutto a fine giornata va a finire che mi si chiudono gli occhi. Già che il mio italiano non vale un gran che..
Stanotte ho dormito a un paio di chilometri dal centro di Genova, in alto verso al monte.
Mi ha ospitato un amico che non vedevo da tanto, è stato bello.
Salendo verso casa sua ho fatto un volo sulla salita, niente di grave, solo qualche foro in un paio di borse, ma era già stato messo in conto si rovinassero un po'...
A casa di Marco ho fatto il bucato. Uscito da casa sua mi son fermato un po' a far asciugare i panni a spianata Castelletti, uno dei punti più panoramici di  Genova.
Anche qui tanti i bambini con le mamme.
Incredibile come nelle città emerga la necessità di punti d'incontro per la gente, posti dove si possa lasciare il bambino senza paura che venga travolto da auto, o dove ci si può sdraiare a prendere il sole su una panchina senza essere guardato male.

A volte basta poco per fare felici le persone.
Spesso le amministrazioni non lo capiscono, finiscono con il puntare su progetti ambiziosi e perdono di visfa le cose importanti....

Oggi ancora una volta sono stato fermato per strada. Una signora: suo marito gestisce un gruppo di cicloviaggiatori di genova.
Forte! Ho visto pochissime biciclette in città, ciclabili ne ho viste poche e a viaggiare si rischia parecchio!
Dalla "spianata" sono partito dopo l'ora di pranzo. E dopo un viaggio tranquillo con qualche sosta sono arrivato a Varazze. Qui stranamente sono riuscito a trovare un po'di gente - ancora tanta gente del posto, pochi i turisti - e a fare uno spettacolo.
Al termine della serata sono rientrato verso Cogoleto, dove mi aspettavano i "Nani Rossi", una compagnia che ha un ottimo spettacolo di giocoleria e mano a mano. Abbiamo chiacchierato un pò, fra breve saranno in partenza per le Canarie in tour!
Anche loro tengono un blog, www.nanirossi.it/blog che ogni tanto seguo. Ed ecco anche una foto, fatta di un attimo prima dei saluti!




Nessun commento:

Posta un commento