giovedì 21 giugno 2012

Alassio

Ieri sera prima di addormentarmi ho scoperto e scaricato un must per tutti o viaggiatori: un applicazione per android di nome Sombrica che ti offre la posizione del levare del sole e di tutto il suo corso.
Così mi sono addormentato sicuro di trovarmi il sole in faccia molto presto... era già qualcosa, no?

Ma non tutto possono prevedere i computer!
Alle tre sono svegliato da uno scroscio d'acqua!
"e sì che in genere mi sveglio subito alla prima goccia" è il mio primo pensiero!
Ma non sta piovendo: mi trovo sulla traiettoria di un getto dell'irrigazione aitomatica! Ed anche la bici, che è legata!
Insomma: lavata cosmica!

Il resto della mattina l'ho passata a inviare mail ai comuni francesi della Costa Azzurra: speriamo arrivino risposte positive!

Terminato verso l'una il lavoro "d'ufficio" sono partito e ho pedalato fino a Borghetto.
Qui da un lato ho cercato l'appartamento in cui ero stato con una mia vecchia ragazza. Chissà se la trovavo lì con i bimbi, pensavo (l'appartamento era dei suoi, una casa di vacanze, e lei in questi anni ha avuto dei bambini). Ma non l'ho trovato: troppo difficile, o troppo pochi i ricordi.
In compenso ho trovato il camion delle "fontane d'acqua", un gruppo ligure che in questi giorni sta facendo spettacoli in molti comuni e di cui ho incontrato più volte i cartelloni.
Mi son fatto dare il loro telefono (se a qualche collega servisse per evitare sovrapposizioni ve lo passo).

Ho poi superato Loano, Ceriale ed Albenga per arrivare ad Alassio.
Ceriale è carino. Ad Albenga non sono entrato. In generale sia Borghetto che Loano non mi hanno fatto una grande impressione: tantissimi palazzi, fa molto Adriatico.

Sulla strada di Alassio ho trovato un'altra Famila e ho fatto scorta di pizza, focacce, brioches. Pare proprio che abbiano prezzi bassi su tutta la catena, qui.
Nel supermercato ho beccato la tipa della foto: Angela. Era troppo sorpresa della mia richiesta di farle una foto! Non ho capito bene il perché indossasse una maglietta simile.

Ad Albenga ho fatto uno spettacolo nella piazza principale.
Ci metto una foto. Quello sulle panchine è Victor, un ragazzo del posto. Lo spettacolo? Poca luce e un po' troppi bambini inquieti. Ma sono tutti contenti!
Al termine dello spettacolo ho incontrato un giocoliere della Repubblica Ceca, mi dice di non avere un gran spettacolo ma tecnicamente deve essere forte!

Spero non trovare getti d'acqua anche stanotte!!
Ps: domani metto anche una foto mia, mi è stato detto che non ce ne sono mai! (questi giorni ho anche una faccia abbastanza riposata! arrivato in Liguria non era proprio così!)



Nessun commento:

Posta un commento