venerdì 22 giugno 2012

Laigueglia

Oggi è stata una giornata di incontri!!

Il primo incontro è stato con Jirka e la sua Ragazza Vanda, due ragazzi della Repubblica Ceca.
Ho incontrato Jirka quasi per caso ieri sera fuori da un bar. È un giocoliere molto forte, tecnicamente l'ho visto fare delle cose molto difficili; è ad Alassio da qualche giorno e sta facendo spettacolo in strada. Sono le sue prime esperienze di spettacolo: ha un po'di cose da sistemare ma sicuramente diventerà un forte artista.
Ieri sera ci siamo dati appuntamento oggi al parco per allenarci un po'. È strano che un artista si alleni durante il giorno, gli ho spiegato! Io lo faccio, quando posso, ma in generale si può dire che sia consuetudine "rilassarsi".

Jirka prova una sequenza di clave che ha deciso di portare alla Convention Europea. Ha ancora un po' di settimane per provarla e quando può l'allena. Intanto Vanda prova un po' le tre palline.
Chiaccheriamo, mangiamo, ci alleniamo. Il tempo vola: arrivano le tre e ci salutiamo.

Ho deciso di spostarmi verso Imperia, per poi tornare a fare spettacolo a Laigueglia sul sabato sera.

Arrivato a Laigueglia, però, trovo per strada il furgone di Jury, fortissimo artista del cuneese. Sono molto sorpreso! Così lo chiamo e ci riusciamo ad incontrare un attimo. È una buona occasione per fare due chiacchere sulle piazze che mi aspettano: Jury le conosce bene e mi da molte indicazioni.
Ah, ho fatto un unica foto a Jury e lui mi odierà per questo, forse non è uscita il massimo ma così in tanti capiranno chi è! Da notare comunque  grado di rilassatezza di cui parlavo prima...

Alla fine decido di fermarmi a lavorare proprio a Laigueglia per la serata.
Significa che oggi lo spostamento è praticamente nullo, ma la piazza è libera e stare fermo mi permette di continuare ad allenarmi fino a sera!

Prima dello spettacolo incontro anche Olivia, una ragazza che lo scorso anno stava con i MaluCirco, ma che ora si è data alla musica e viaggia con il suo ragazzo, un chitarrista (lei è fisarmonicista).

Ecco: un sacco di incontri davvero oggi!
Sarà che qui sta iniziando la stagione e gli artisti cominciano ad arrivare...

Ora dopo una buona serata di spettacoli scrivo un po'aspettando che la batteria si carichi. Poi nanna!




Nessun commento:

Posta un commento