sabato 16 giugno 2012

Celle

Avanti e indré
che bel divertimento...

Prevedo che i prossimi giorni non saranno giornate epiche e memorabili. Almeno dal punto di vista ciclistico.
Qui in costa si sta bene: al momento c'è la possibilità di esibirsi in vari paesi che si trovan tutti abbastanza vicini.
Visto che non sono in sella solo per viaggiare, ma anche per lavorare, ho deciso di non esagerare con i chilometri. Punto invece a fare buoni spettacoli con un minimo di tranquillità.
Il tutto tenendo comunque la direzione francia, dove voglio entrare prima di fare dietrofront.
A proposito, ho disdetto oggi la mia partecipazione al festival di Veregra (marche), in cui avevo una data l'8 luglio. Erano almeno 600 km e facendo due conti non ne valeva la pena. Sia economicamente che soprattutto fisicamente...
Vado invece in friuli, dove i giorni di festival sono tre, passando per una data a Piacenza e per qualche spettacolo alle tendopoli se possibile.

Sia ieri che oggi li ho passati andando molto avanti e indietro lungo costa. Avere i paesi tutti in fila infatti può comportare comunque un certo sbattimento a livello logistico...
Ieri da Varazze son tornato a dormire nella zona del santuario di Arenzano; oggi da lì mi sono passato tutte le piazze sulla costa fino a Savona, per poi tornare a Celle.
Il sabato sera qui ogni paese organizza proprie attività sulle piazze, per cui non è stato facile trovare uno spazio libero. Le attività andavano dagli spettacoli di simil circo organizzati dai comuni, ai burattini, ad un mega concerto per l'adorazione eucaristica ad Albissola, con tanto di tenda da campo e suore in assetto operativo sparse per tutto il lungomare!
A Savona pare non ci sia molta gente sui fine settimana. Ma la piazza è davvero bella. Oggi pomeriggio c'era un caldo concerto di beneficenza per il terremoto. Caldo perché la piazza era al sole...
Sempre a Savona ho conosciuto due simpatiche coppie: Marco e Mirosa, Marco e Orvieta (spero non aver sbagliato nomi), di cui metto una foto!

Stasera ho fatto spettacolo a Celle, con tante famiglie del posto e non troppi turisti, ma è stato divertente!


Nessun commento:

Posta un commento