sabato 9 giugno 2012

Como:Parada "par tucc"

Vola vola vola...
sulla bicicletta!

Oggi lunga giornata a Como, passata quasi tutta in piazza Duomo.
Incredibile la quantità di "lavoratori di strada". Tantissimi i Rumeni, suonano in varie formazioni in giro per la città. E il livello stranamente é buono. Ma la sera è il regno di chi viene dal Bangladesh, vendono elicotterini e superano per numero i venditori di rose di Desenzano. Ieri sera in un unica piazza ne ho contati sette!!! E davvero non c'era in giro quasi nessuno!
Ma in generale qui a Como il sabato e la domenica c'é in giro un sacco di gente. Tanti tanti gli stranieri: inglesi, spagnoli e svizzeri naturalmente.
La polizia municipale in mattinata mi ha detto che potevo fare spettacolo ma senza amplificazione. Poi nel periggio l'ho usata comunque, era il momento della parata e c'era così tanto caos che la mia piccola cassa non faceva testo...
Mi sono alternato sulla piazza con un suonatore di flauti di pam che credo fosse argentino, Teobaldo o qualcosa di simile. Abbiamo parlato delle piazze estere. Qui circolano voci contrastanti: c'é chi dice che é quasi possibile lavorarci per i permessi, chi dice che si puó fare. Vedremo.
Una cosa da fare é chiarirmi le idee su dove andare: svizzera sì, ma da che parte?  Pare che salendo da Lugano verso ovest ci siano la bellezza di due passi molto alti... quindi credo che cercherò una mappa con le altimetrie, altrimenti sono fritto davvero...
Oh, se qualcuno a casa ha consigli guardate che sono beneaccetti. Io pensavo di andare sul lago di Ginevra...
Ora sono stanco morto, sono le nove passate ed è arrivato un temporale pauroso. Sono riparato sotto il porticato della chiesa, che chiamano "broletto" o qualcosa di simile, che è un super portico di almeno 10x10, quadrato, e tra tutti (quasi tutta la gente era sotto gli ombrelloni dei bar) sono uno di quelli messi meglio, ma bagnato un po' sono comunque (sembrava una tromba d'aria). Oh, proprio ora é arrivato un fulminaccio con tanto di scossa elettrica qui sotto!! Avrà preso un parafulmine del duomo!
Troppo figo non essere in strada!!! Ora aspetto che smetta e parto per Lugano, domattina si lavora alle 10 e ho luci da sembrare un albero di Natale!!
A poi!





Nessun commento:

Posta un commento