mercoledì 4 luglio 2012

Una Liguria tranquilla

If you're travelin' in the North Country fair
Where the winds hit heavy on the borderline
Remember me to one who lives there
For she once was a true love of mine

Oggi ho in testa questa.

Tra le mie riflessioni mi chiedevo quale sia il verbo più importante.

Ne esistono tanti, ce ne sarà uno che si è iniziato a usare prima no?

Pensa e ripensa mi sono accorto che esistono gli ausiliari.
Essere e avere sono i più comuni, quindi potrebbe essere uno dei due.

Il problema è che servono proprio ad esprumere due cose opposte.

Beh, se devo dire la mia voto per essere, nettamente.

Magari un giorno lo infilerò in spettacolo...

Ed ora in breve il resoconto di questi giorni!

Nella giornata di domenica ho fatto quello che mi ero proposto di evitare per l'estate: son rimasto fermo.
Sveglia all'una, un po' di allenamento al parco, qualche amico, insomma: riposo!
Avrò fatto sì e no una decina di km. Sono arrivato ad Alassio, ho fatto la spesa, ho mangiato

La sera decido di vedere la finale insieme a dei ragazzi di Laigueglia, a Jirka e alla sua ragazza Vanda ( i ragazzi della repubblica ceca).
Ci troviamo tutti insieme in un bar stracolmo di gente.
Al due a zero siamo talmente stufi che decidiamo di far un po' di spettacolo per i bambini all'anfiteatro. Forse c'é troppa poco pubblico, ma almeno ci divertiamo tutti un po'.

Ho poi conosciuto Darius (Capitan Darius!), il ragazzo di Cecilia che  studia alla Fratellini di Parigi.
É arrivato per far spettacolo, parliamo tanto di un vecchio progetto cui ha paryecipato alcuni anni fa: i "Ciclown Circus".
Si tratta di un gruppo di musicisti e giocolieri che giravano per l'europa in sella a bici di recupero facendo spettacoli e laboratori. Molto molto interessante. In questo periodo (ha girato con loro per due stagioni) Dario è passato in mezzo a tantissimi problemi prarici con cui mi son scontrato quotidianamente. Parliamo per un ora buona!
Questo il sito dei Ciclown, che ora paiono definitivamente fermi [Fra, confermi?] www.cyclown.org

Il lunedì mi dirigo verso Finale Ligure, dove faccio due spettacoli non male (considerato che è lunedì sera).

Il martedì opto per Noli, visto che all'andata l'avevo saltata. Piazza piccolissima, lavoro in concomitanza con una festa di giochi medievali... però ci sono bimbi e un bel pubblico, si sta molto "a casa".

Tra una settimana dovrò essere a Finale Emilia, dovrò iniziare a pianificare lo spostamento...

Ps: per questi giorni niente foto: siamo in sciopero!!!

Nessun commento:

Posta un commento