sabato 8 giugno 2013

Attrezzatura 2013

Dopo la scorsa stagione e i 100 giorni in sella era evidente che per il 2013 andavano sistemati vari "dettagli tecnici".

Ci ho lavorato da subito, poi i mesi sono volati e ci si è trovati con l'acqua alla gola: un classico!

Ma... ce l'abbiamo fatta: almeno spero!

Devo ringraziare tante persone per tutto questo.

Innanzitutto i miei genitori, che mi hanno nutrito per queste ultime settimane fatte di orari scombinati.

In secondo luogo Daniela, che mi ha sopportato ed aiutato in tanti lavori pratici in questo periodo complicato.

E poi tanti amici che si sono rivelati davvero fantastici!!

Un grazie speciale va a Roby, che mi ha sistemato definitivamente il carrello: ha spostato gli ultimi tubi, messo i cavalletti, dato una bella mano di nero, e fissato un pannellino solare nella parte superiore.
Non contenti abbiamo comprato un altro carrellino identico e rifatto anche su quello tutte le modifiche necessarie, in modo da avere un eventuale mezzo di scorta!

Con l'aiuto di Mario invece ho capito come assemblare un nuovo impianto audio che avesse la stessa potenza del precedente ma che consumasse meno.
È stata dura ma l'impianto ora è finito e funziona davvero!
I consumi sono dimezzati e qualcosa si è guadagnato anche sul peso!
Il tutto è ancora da perfezionare, ma è già un bel passo in avanti.

Un grazie specialissimo a Gianni, di gig@ elettronica,  che ha dedicato tante ore a sistemare i collegamenti audio e che (incredibile!) è riuscito a spiegarmi come andava collegato il pannello solare ai vari componenti.
Ora col pannello posso far andare due fari posteriori, due striscie di led, posso caricare il telefono e, almeno in parte, ricaricare un pochino la batteria per gli spettacoli.

Ho una nuova borsa posteriore e tutte le altre borse rimesse a nuovo grazie al bel lavoro di Narciso, di eurotelo di Flero.

E una divisa vera grazie a Valerio - nuvolair1982@libero.it - che ha pensato a materiali e grafica.

Infine, per quanto riguarda la bici ho montato un nuovo portapacchi posteriore (che con Roby abbiamo subito modificato, visto che ci si poteva saldare sopra), copertoni nuovi e un po' più cicci, una dinamo a mozzo con dei bei fari.

Non ho cambiato la trasmissione, ma visti i km percorsi viaggio con un set di ricambio (corone, pacco pignoni e catena), in attesa che qualcosa di quella che monto ceda e si rompa.

Foto?

Intanto ne metto una sola, con una "panoramica" generale scattata ieri.

I dettagli ve li mostro con calma, magari con una connessione più stabile!! (e... a breve vi aggiorno sul viaggio: oggi si parte!!!

Nessun commento:

Posta un commento