martedì 1 settembre 2015

Da Viareggio a Ferrara: la chiusura della stagione ufficiale!

E' stata una bella chiusura di stagione questa del 2015: iniziata con alcuni giorni sulle piazze della Versilia e terminata con i quattro giorni al Ferrara Buskers Festival.

Partiamo dalla Versilia: piazze comode (vicine) ma con il pienone di artisti.
La cosa più interessante di quei giorni è stato l'incontro, avvenuto a Viareggio nella serata di sabato, con un cicloturista di nome Keith: un ragazzo canadese che viaggia da 5 anni con la sua bicicletta.
Lui sì che ha fatto parecchia strada (non sa quantificarla perché sprovvisto di contachilometri): al momento ha pedalato per oltre 60 stati!

Io ero molto incuriosito dalla trasmissione della sua bicicletta, che monta un unico rapporto: Keith è stato campione canadese su pista in gioventù (ha la mia età), per cui dice che preferisce questa soluzione per minimizzare le usure e i possibili guasti tecnici. Nelle borse ha alcuni pignoni singoli di scorta, e quando sa di dover fare una salita davvero impegnativa smonta direttamente la ruota e sostituisce il pignone. Incredibile!!!

Lui a sua volta era molto incuriosito dal mio viaggio "lavorativo": infatti da un po' di tempo cerca di sostenere il proprio progetto vendendo stampe di fotografie che ha scattato lungo il percorso, anche se mi ha rivelato che la cosa procede in modo difficoltoso.
Io gli ho dato parecchi consigli su come "ottimizzare" le vendite: è stato un grande piacere quando a fine serata seguendo i miei consigli ha realizzato di avere raggiunto il suo record personale di vendite!!!


Keith nella fotografia migliore che sono riuscito a scattare (per chi è interessato lo potete seguire su http://keiththewheelman.com):




In seguito poi c'è stato Ferrara, dove mi sono esibito per 4 giorni all'interno del Buskers Festival. E' stata una bellissima esperienza, molto intensa. Tanti gli spettacoli e gli amici che ho potuto rivedere. E non sono mancati un'intervista al giornale e pure alcuni voti sul sito ufficiale (una specie di classifica).

Lo spettacolo di domenica pomeriggio è stato davvero fantastico: avevo un cerchio davvero enorme (lo scrivo anche qui: sono alla disperata ricerca di qualcuno che abbia scattato qualche buona fotografia!!).

E' stato poi bello poter alloggiare in una struttura comoda con Daniela e Tobia, che mi hanno raggiunto a Ferrara per chiudere la stagione insieme.


Noi e la famiglia Raparoli:



Uno stralcio dello spettacolo (le foto in basso chiaramente riguardano altri show, però la prima foto è forte!):


Nessun commento:

Posta un commento