martedì 28 agosto 2012

FbF

...chi non vuole chinare la testa
con noi prenda la strada dei monti...

Ero già stato da queste parti nell'ultima stagione.

Marzabotto è un posto particolare, lo incontri sui libri di storia.

Poi quando ci arrivi è strano esserci...

Così come è strano passare nel viaggio su tutti quei fiumi che erano nei libri di geografia: il Tagliamento, l'Isonzo... 

È la nostra storia, sempre più lontana e dimenticata.

Ecco, è un po' che non scrivo: il tempo è stato scarsissimo...

Come si vede dal titolo (che non sta per FateBeneFratelli) ero al Ferrara Buskers Festival.
Quest'anno mi sono stati assegnati 4 giorni di accredito, dal giovedì alla domenica.

Ho potuto godere di una super accoglienza da parte dell'organizzazione e di molto interesse da parte di tutti i colleghi artisti.

Ho avuto anche la fortuna di avere un paio di direttori artistici tra il pubblico degli spettacoli: mi pare si stiano lentamente convincendo che la proposta di una stagione in bicicletta è realtà.

Speriamo!

Anche lo spettacolo è in continua crescita: tanti i commenti positivi!

Sblattero, Peter, persino il Kote ("mi HA piaciuto quel che hai fatto"!)
Belli anche i commenti di Paul e di SilverMan, artista storico (già 25 anni fa era a Covent Garden) davvero forte! [foto].

E poi il pubblico!

Super, calorosissimo, una vera bomba!

Ferrara è sempre Ferrara!!!

Ieri son partito con calma, destinazione Bologna.

Dopo alcune telefonate strategiche (si può lavorare? dove ci si mette?) ho fatto spettacolo a fianco del duomo, nell'immensa piazza.
Nello spettacolo ho preso il telefono ad una bimba e ho parlato con il nonno, che era in Marocco. Quando ci siamo salutati è venuta a dirmi che il nonno si era molto emozionato e che mi ringraziava tanto! Bello!

Ho dormito ospite di Magda, una delle ragazze che facevano parte dello staff del festival. [altra foto]
Super dormitona e partenza in gran forma!

Non so bene se riuscirò a scollinare in toscana prima del buio: si vedrà...

Intanto pedalo tranquillo verso questi ultimi giorni della stagione.

Étrangère è in forma: come me è stanca di star ferma.

Ora ci diamo dentro!

e... grazie a tutti!!!




Nessun commento:

Posta un commento