giovedì 30 agosto 2012

Toscana!

Dopo Bologna eccoci in Toscana!

Étrangère ha un copertone bello liscio e dei piccoli problemi ad un cerchio che andrà sostituito.

Io ho perso la maglia blu con cui viaggiavo da anni: ne ho presa un'altra che peró si è rivelata leggerina per il vento ed ora sono un po' raffreddato...

Sono al mare, a Cecina, poco sotto Livorno.

Si sta bene qui: la piazza è vicina alla spiaggia, ho dormito un oretta su un muretto e mi sono ripreso un po' dal viaggio.

Negli ultimi due giorni sono stato tranquillo: una notte in montagna ed una da amici.
È stato bello staccare un attimo. Anche se la strada non è stata facile:
gli Appennini son sempre gli Appennini.

Sono rimasto molto impressionato dai paesaggi tra Bologna, Pistoia e Lucca. Boschi splendidi, natura selvaggia.

C'era odore di autunno. Le prime foglie arrossate, i camini accesi, i primi lavori di preparazione all'inverno.

La notte ci saranno stati meno di dieci gradi sicuro! (mentre a Ferrara avevo visto un termometro segnare 27 gradi alle cinque di mattino...).

Due le foto: la chiesa di San Michele a Lucca per gli interessati d'arte, il cielo di stasera per i romantici e per i conoscitori di metereologia.

Per domani danno pioggia.

Non so se incontrerò mai questa famosa pioggia: tutti ne parlano ma fugge sempre!



Nessun commento:

Posta un commento