domenica 17 giugno 2012

Spotorno

La casa dov'è?
la casa è dove posso stare in pace...

Oggi è stata una buona giornata e sono felice.
Vista la quantità di belle ragazze che ho visto pensavo di dedicare queste righe a tutte donzelle che riempivano le spiagge oggi. Non credo di averne mai viste tante in una volta sola e quasi mi girava la testa.
Poi ho incontrato Mohamed, un uomo marocchino che ho incontrato nella tarda mattinata. E la giornata la dedico a lui.
Mohamed ha un evidente problema fisico. I suoi piedi, sempre che li abbia, non ho osato chiederglielo, sono girati all'interno di 90 gradi. E' incredibile come riesca a camminare. Eppure cammina, perché per vivere vende merci sulle spiagge.
Scambio due parole con lui. È in Italia da dieci anni. Il lavoro non va più molto bene, ma bisogna accontentarsi, mi dice.
Gli lascio due banane e ci salutiamo.

Sto incontrando tante persone che mi donano qualcosa.
Ieri ad esempio un signore mi ha fatto riempire la bottiglia del combustibile che uso per lo spettacolo senza volere nulla (in questo periodo uso il gasolio per le torce e quindi anche io una volta ogni tanto mi fermo a fare il "pieno" dal benzinaio).
Stamattina ho cambiato della moneta: la fruttivendola contenta mi ha regalato un po' di verdura, e la barista poco dopo della focaccia e del caffé.

Poi ho conosciuto varie persone simpatiche, come Alberto, che ha la mia stessa bici. O come vari ragazzini dei paesi in cui ho lavorato (oggi per la prima volta uno è riuscito a trovarmi su facebook: stanotte potró dormire tranquillo!).

Insomma, le cose procedono bene. Continuo a fare poca strada per lavorare: in genere rimane solo il problema di trovare una piazza libera da altri eventi.

Stasera ho lavorato a Spotorno, dove sono riuscito a beccare l'unica sera senza manifestazioni tra tutto il w-end e il lunedì!
È uscito un super spettacolo, gran cerchio, grande attenzione e risposta da parte di tutti.
Anche qui l'idea del viaggio è stata molto apprezzata.
Mi pare che il messaggio che passa sia buono, spero di riuscire a sistemare ancora meglio la presentazione generale del progetto.

Oggi posto un'unica foto: jogurt muller!
Sono finito a fare la spesa ad una Conad, praticamente te li tiravano dietro: ho preso 1,6 kg di jogurt per due euro, in vari gusti, per un totale di 16 vasetti!! (8 son già spariti: il mio metabolismo è cambiato parecchio...).


1 commento:

  1. Grande Marco! Continua così!!
    Io, Riffo ed Emiliano siamo andati al Malo Juggling festival questo weekend..è stato una bomba! Ci siamo divertiti un sacco, abbiamo imparato trick nuovi e abbiamo fatto uno spettacolo di fuoco sabato sera (ho convinto pure Emiliano a usare le clave infuocate!!), l'unica cosa negativa è che non c'era molta gente, ma quella che c'era meritava tutta!
    A prestooo!!

    RispondiElimina